I blog di cinema consigliati da Beetlejuice | Chi parla di cinema

Chi parla di cinema

Una volta, quando Internet era tutta campagna, tutti i blog che potevi leggere erano così: semplici, diretti e intellettualmente onesti. Insomma, come quando parli con qualcuno che ti guarda negli occhi. Poi, lo sapete, da qualche anno in Rete è un po’ tutto cambiato, principalmente perché fare il blogger è diventato un mestiere. Ma a parlare di cinema sono rimasti ancora tanti blog di quegli anni, di autori che scrivono e scrivono e scrivono, con impegno e dedizione a volte anche giornalieri, e sono tante di quelle parole sul cinema e sono tutte così personali e sincere che rappresentano un vero patrimonio culturale. Qui sotto trovate i miei preferiti, spero che voi ne abbiate già di vostri.

Il giorno degli zombi blog - posterSe amate l’horror e non conoscete questo blog, in voi c’è qualcosa che non va. Lucia Patrizi è blogger, scrittrice, montatrice e ha conoscenze che hanno del sovrannaturale. La numero 1 in assoluto.

Il buio in sala blog - posterUno dei blog di cinema più personali che probabilmente potrete mai leggere. Un blogger incredibilmente attivo e coinvolgente e che il cinema lo ama con la meraviglia di un bambino.

Decisamente il più famoso blog di cinema di questa lista. Tanti autori, con nomi pazzeschi, e uno stile sempre informale e brillante. Forse più che blog andrebbe chiamato magazine, fate un po’ voi.

Il bollalmanacco di cinema blog - posterUn blog che a prima vista può apparire leggero e scanzonato, ma che nasconde grande serietà e dedizione. Qui trovate dalla recensione de “I 400 colpi” di Truffaut a quelle degli episodi della nuova serie di Lupin III.

La Bara Volante blog - posterDal titolo al look qui tutto trasuda horror. In realtà c’è anche altro, anche se sempre molto “di genere”, ma da quando questo è un problema? Attenzione allo stile, perché vi piacerà.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Categorie

GENERI